Logo Intuity
Contatti

Cyber Security Consultant

Share article

«La Sicurezza non è solo una sfida tecnologica.

Se così fosse la tecnologia l’avrebbe già vinta molto tempo fa.

La Sicurezza è una sfida di persone, una sfida sociale e organizzativa.

È una sfida Culturale»

Se anche tu, come noi, credi in questa idea e ti appassiona questa sfida, potresti essere interessato al ruolo di Cyber Security Consultant per il quale stiamo selezionando candidati.

IMQ Intuity, è un’azienda che si occupa esclusivamente di sicurezza informatica, è composta da due anime complementari, il cui comune obiettivo è di aiutare i propri clienti a comprendere il problema “Cyber Security”, come questo impatta sul loro business e come affrontarlo in modo efficace.

Offensive Security: quella parte dell’azienda focalizzata nella realizzazione di simulazioni di attacco informatico (Red Team), Penetration Testing, Test di sicurezza fisica, Threat Intelligence.

Consulenza e Formazione: questa seconda anima dell’azienda invece si focalizza nel miglioramento della postura di sicurezza delle aziende attraverso attività di consulenza, assessment, definizione di policy e formazione.

Il candidato alla posizione di Cyber Security Consultant sarà inserito nell’area “Consulenza e Formazione” e sarà coinvolto in tutte le attività specifiche di questo gruppo, quali ma non solo:

  • Attività di Advisoring e di Assessment
  • Supporto alla definizione di best practice a livello di processi, sistemi e infrastruttura
  • Supporto all’implementazione del piano di Incident Response
  • Audit per la conformità ai principali framework di sicurezza (ISO 27001, CIS, NIST, …)
  • Gap Analysis sulle normative europee correlate alla cybersecurity (NIS2, DORA, …)
  • Incontri di formazione per utenti finali e manager

Il professionista, in base alle sue capacità, esperienze ed interesse, potrà inoltre essere coinvolto:

  • Nell’implementazione delle soluzioni tecnologiche proposte da IMQ Intuity;
  • In attività di Vulnerability Assessment, Penetration Test
  • Attività di Threat Intelligence
  • Ricerche OSINT

Hard Skill: Conoscenza dell’argomento “cybersecurity” nel suo complesso, dall’approccio metodologico (CIS, ISO2700x, NIST, etc.) al funzionamento pratico di un’infrastruttura informatica e dei relativi problemi di sicurezza. Conoscenza delle normative europee relative a privacy e sicurezza delle informazioni (GDPR, NIS2, DORA, etc.) e delle principali tecniche di Auditing e di Risk Assessment.

Certificazioni di settore sono un plus.

Soft Skill: sono richieste, attitudine al lavoro in gruppo, capacità di relazionarsi con le persone, capacità di esporre i risultati delle attività condotte, sia oralmente che tramite la stesura di report e documenti. Desiderio di imparare e provare cose nuove. Passione per l’argomento.

Il luogo di lavoro: L’attività verrà svolta prevalentemente presso gli uffici di Padova, con la possibilità di lavorare presso altra sede o in “Smart Working” secondo le modalità che verranno concordate. Sono previste attività in trasferta presso le sedi dei clienti.

IMQ Intuity è caratterizzata da un ambiente lavorativo aperto, dinamico e sereno dove vige la regola del rispetto e della collaborazione. Poichè la posizione è aperta a figure senior e junior, il compenso sarà valutato in base all’esperienza del candidato. La formazione e le relative certificazioni personali sono a carico di IMQ Intuity e fanno parte del percorso di miglioramento continuo che da sempre contraddistingue il nostro modo di operare.

Saranno tenuti in considerazione solo i profili in linea con quanto richiesto. Vi preghiamo pertanto di candidarvi solo se pensate di avere tutti o buona parte dei requisiti richiesti.

Invia il tuo curriculum a info@intity.it o scrivici alla sezione Contatti