#IntelligenzaArtificiale: quali sono le opportunità e quali i rischi per gli attori del settore bancario e assicurativo?
Scoprilo al Salone dei Pagamenti durante la sessione dedicata al tema 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐩𝐚𝐠𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢.
Il nostro intervento all’interno della tavola rotonda, sarà dedicato alle prospettive e ai rischi dell’applicazione dell’AI ai servizi di #RedTeaming e di #ThreatIntelligence.
Intelligenza Artificiale in banca: tra regolamentazione e nuove opportunità
L’Intelligenza Artificiale continua a rappresentare un fronte di grande attenzione per il settore bancario, in grado di introdurre miglioramenti sia sul lato all’ottimizzazione operativa, che sui servizi al cliente. Inoltre, le più recenti novità nel campo della ricerca (ad esempio per quanto concerne l’AI Generativa) aprono a nuove opportunità e introducono nuovi temi di discussione e studio. Parallelamente alla spinta tecnologica, prosegue il percorso regolamentare a livello comunitario, con l’inizio nel 2023 della fase di trilogo dell’AI Act. Durante la sessione verranno approfondite le prime evidenze portate dalla normativa e alcune esperienze di adozione della tecnologia nel settore bancario.
TI ASPETTIAMO ALLE 11.30 IN SALA BLU 1 alla tavola rotonda. L’intervento di Paolo Sardena sarà a tema: AI applicata ai servizi di Red Teaming e Threat Intelligence: quali prospettive e quali rischi?
Per ulteriori approfondimenti, ci trovi al nostro stand dal 22 al 23 novembre: STAND S07, PIANO 0 – MILANO ALLIANZ MICO
Consulta il programma ufficiale qui https://www.salonedeipagamenti.com/programma-2023
